Possibili problemi di digestione?

Buongiorno,
Ieri sera, dopo aver consumato un pasto di medie dimensioni, per sfizio, ho bevuto una birra al limone e ho sentito quasi subito il bisogno di andare in bagno e, quando sono uscito, ho rischiato di svenire: mi si è annebbiata completamente la vista, ho avuto vertigini e mi si sono presentati forti fischi alle orecchie.
Il mio coinquilino ha detto, per esperienza personale, che potrebbe trattarsi di congestione, poiché la birra era particolarmente fredda.
Preso dal panico, ho avuto una forte tachicardia (che mi ha accompagnato fino a questa mattina), fame d'aria e ho preso alcune precauzioni: mi sono coperto meglio torace, gambe e piedi, ho fatto bollire dell'acqua con zucchero e limone e mi sono sdraiato, sulla schiena, con i piedi leggermente sollevati.
Nonostante tutto, questa notte ho avuto una sensazione di nausea e anche un leggero attacco di dissenteria.
Durante la notte, nella quale non sono riuscito minimamente a dormire, ho anche avuto un continuo "brontolio" di stomaco e, per calmare l'ansia, ho preso 10 gocce di Lexotan.
Cosa potrebbero significare questi sintomi? C'è da preoccuparsi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la bevanda era realmente molto fredda, assieme all'azione del gas, quello che le è accaduto può essere normale.
Dovrebbe trattarsi solo di questo.
In ogni caso le consiglio di farsi visitare dal suo medico di famiglia per chiarire la situazione (io no posso farlo!).
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Comunque ora sto meglio, ho avuto solo qualche postumo il giorno dopo, ma ora sembra tutto passato!