La mattina, gaviscon dopo i pasti ed il peridon al bisogno

Gent,mi dottori ho 43 anni e sono nuovamente, a distanza di circa 3 anni, a richiederVi un ulteriore consulto parere rispetto ai sintomi che sto avendo in questo periodo.

Gastroscopia eseguita nel 2012 per nodo in gola fastidio allo stomaco:

ESOFAGO DI ASPETTO REGOLARE, MUCOSA INDENNE DA LESIONI.
CARDIAS INCONTINENTE, GIUNZIONE SQUAMO-COLONNARE DI ASPETTO REGOLARE, COINCIDENTE CON LA GIUNZIONE ESOFAGOGASTRICA ED I PILASTRI DIAFRAMMATICI A 40 CM
STOMACO: MUCOSA DI ASPETTO IPOTROFICO SU TUTTI I TRATTI-SI ESEGUONO BIOPSIE MULTIPLE DI TUTTI I TRATTI
PILORO PERVIO. BULBO DUODENALE INDENNE DA LESIONI
DUODENO DISCENDENTE CON PLICHE DI ASPETTO REGOLARE (BIOPSIE MULTIPLE)
CONCLUSIONI: GASTROPATIA IPOTROFICA, INCONTINENZA CARDIALE.
esami eseguiti del sangue
ANTIC. ANTI HELICOBACTER PY. 192 positivo > 20 u.a.
ANTIC. ANTICELLULE PARIETALI PRESENTI 1:320
SANGUE OCCULTO NEGATIVO

Esame istologico negativo positivo per Helicobacter.

Dopo questo esame ho tentato di eseguire la terapia per Helicobacter ma interrotta in quanto non riuscivo a sostenerla per l'eccessiva dissenteria che non riuscivo a bloccare e sotto consiglio medico ho interrotto in quanto all'epoca ero anche anemica. Devo dire che poi si è sistemato tutto e anche l'anemia con terapia appropriata. Vit B12 Folati e ferro e anche lo stomaco non ho più avuto grossi problemi.

Ora invece da circa 3 settimane ho iniziato ad avere questi disturbi: rutti appena mi svegliavo o anche la sera con acidità, peso allo stomaco, ipersalivazione, lingua molto fastidiosa sempre e soprattutto se vengo a contatto con bevande o cibi caldi o freddi,bocca amara, fastidio alla gola (prurito) come se mi dovesse iniziare una influenza che ti senti quasi la febbre, e nel mandare giù la saliva mi risale l'aria o ruttino.
Sotto consiglio medico ho iniziato il pantorc da 20 mg la mattina, gaviscon dopo i pasti ed il peridon al bisogno. Sono 9 giorni di terapia, sinceramente non ho neanche chiesto al medico per quanto devo andare avanti, ma il problema è che il pantorc mi mette giramenti di testa ed il gaviscon, non mi è mai successo quando lo prendo mi sento come se avessi preso del ghiaccio Tutta la bocca ed esofago freddissimi o brucianti molto fastidioso e mi stimola la tosse. la lingua me la sento come se me la fossi scottata e la gola calda. Devo dire che con il pantorc il fastidio allo stomaco ed i rutti si sono moderati un po, ma la bocca è tremenda. Cosa mi consiglate? Il pantorc preso per 9 giorni pensavo fosse sufficiente, non è possibile prenderlo alla sera prima di dormire? So che se dipende tutto dallo stomaco finchè non viene sistemato anche la bocca ne risente ma mi da veramente fastidio. Mi stò un po preoccupando visto che non ho ancora beneficio. Assumo eutirox 50 mg la mattina per tiroidite autoimmune, Bisoprololo 1,25 x extrasistole ventricolari + mezza pastiglia di xanax 0,25 per ansia questo tutti i giorni. Vi ringrazio in anticipo per il Vs. consulto. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale è stato l' esito delle biopsie allo stomaco?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mucosa duodenale con regolare trofismo delle cripte e rapporto villo/cripta pari a 3/1. Conta di linfociti intraepiteliali inferiore a 25 su 100. Negativa la ricerca di parassiti.
Diagnosi
Mucosa duodenale nei limiti di norma
Mucosa antrale discreta di live flogosi cronica in fase di lieve attività.
Si osservano microorganismi riconducibili ad Helicobacter Pylori.
Mucosa antrale discreta di discreta flogosi cronica in fase di lieve attività
Si osservano microorganismi riconducibili ad Helicobacter Pylori.
Mucosa ossintica sede di disreta flogosi cronia in fase di lieve attività.
Si osservano microorganismi riconducibili ad Helicobacter Pylori.
Non si osservano segni morfologici riconducibili a gastrite di tipo autoimmune.

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una phimpedenziometria ed eradicherei HP con uno schema alternativo.Prego.