Analisi feci

EGR.DOTT. Volevo un consiglio su come comportarsi su una problematica che rit alquanto inquietante. Ho effettuato 4 analisi fisico chimico delle feci cioè ad intervallo di ogni 3 mesi :
Consistenza Semi solida
Colore Marrone
Odore sui generis
Reazione Acida
Grassi neutri 25 gr Valori normali 20 25
Grassi Acidi 35 gr valori normali 20 40
Saponi 40 gr valori normali 30 60
Sangue occulto Assente
Fin qui niente di strano ma controllando tutte e 4 le analisi , sono praticamente uguali senza cambiare una virgola , mi chiedo e vi chiedo è POSSIBILE?Come vengono fatte codeste analisi con macchinari oppure manualmente? Credo che non si possa giocare con la Salute delle persone. Aspettando un vostro Parere ed un eventuale consiglio. Distinti Saluti e Grazie!!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ha provato a parlarne con il responsabile del laboratorio?
Consigli?

Provi a rivolgersi ad un altro laboratorio se quello presso il quale ha effettuato i precedenti esami non la soddisfa.
Resto asua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta , non credo sia il problema d i soddisfare o meno , sarebbe opportuno chiarire se sono veritiere"ho molti dubbi "chiedevo semplicemente se professionalmente vi è capitato un episodio del genere tutto qui!!! Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nella nostra professione può capitare tutto ed il contrario di tutto!
Esami "fotocopiati", sinceramente, non me ne sono mai capitati!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Doc!!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr Dott. Ho eseguito un tampone linguale in cui si referta Sviluppo di Colonie di CANDIDA Albicans l Antimicogramma di suddetta Candida Sensibile al Metronidazolo , il mio medico mi ha prescritto Flagyl 2 Compresse al giorno secondo lei è la cura Giusta? Grazie per la sua Disponibilità!!!!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi di si per ciò che riguarda il farmaco.
Sull'opportunità di faee terapia può giudicare solo il duo medico!
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie!!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore ...Mi scuserà se le chiedo ancora una mia curiosità ho letto che il Flagyl e indicato per Batteri Anaerobi , La Candida Albicans non è un micete? Non ci vorrebbe un Antimicotico? Grazie del suo tempo e mi scusi Ancora!!!!