Tensione costante allo stomaco e dolore di schiena

Buongiorno,
Sono alcuni mesi che, in maniera discontinua, avverto una strana tensione/gonfiore allo stomaco, diciamo come un peso che però non sembra presentarsi sempre nello stesso punto. Ultimamente avverto questa tensione ogni tanto anche nella parte bassa della schiena. Toccando la schinea avverto rigidità credo sui muscoli della parte bassa. Dopo alcuni consulti medici (medico di base e pronto soccorso) mi è stato detto: Colon irritabile. Ho incominciato a prendere integratori con argilla, ed altro per calmare lo stomaco, antispasmina, antimeteorici ed anche fermenti lattici. Tutto con una certa discontinuità perche' il fastidio va e viene. Dott. Cosentino, ho appena prenotato una visita privata presso l'ospedale dove esercita ma devo attendere fino al 7 marzo purtroppo. La mattina tendenzialmente mi sento peggio, e preferisco alzarmi. Sento aria allo stomaco, unita ad alcune fitte e raramente avverto reflusso o acidita'. L'anno scorso, mentre ero in ferie lontano da casa, a seguito di una TAC ad un proonto soccorso americano, mi era stata trovata tanta aria nello stomaco, e nulla più. In bagno vado regolarmente anche se noto delle feci più morbide, quasi senza forma. Mai avuto sensazione di vomito. Cerco anche di mangiare meglio, evitando fritti e alimenti acidi. Ma la sensazione è che ogni volta questi problemi vanno e vengono senza un motivo particolare o una medicina che abbia avuto effetto.
Fino a quando il disturbo era all'apparato digerente non mi sono preoccupato, ma da quando il fastidio si è ampliato anche alla parte bassa della schiena, mi sono preoccupato. In tutto questo periodo, NON ho mai avvertito dolori ma sempre sensazione di Pesantezza, gonfiore, e tensione a livello muscolare in tutta la zona bassa. Spero di vederla presto dottore (7 marzo) . ma nell'attesa della visita, che posso fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi contatti sulla mia mail che troverà cliccando il mio nome accanto e cercherò di anticipare.

https://www.medicitalia.it/felice.cosentino/.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le ho inviato una mail all'indirizzo che mi ha indicato. Grazie. Spero di avere sue notizie presto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Già fatto .....