Flagyl per candida albicans

Egr:dott. Ho eseguito una tampone Linguale in cui si referta la Candida Albicans lingua molto bianca soprattutto al mattino All Antimicrogramma è risultato sensibile a 4 Antimicotici che elenco :
Miconazolo- Econazolo-Ketoconazolo-Metrodinazolo.
Il mio medico mi ha prescritto Flagyl "metrodinazolo" dicendomi che gli altri tre sono solo per uso topico, leggendo le indicazioni terapeutiche ho letto che il Flagyl è un Antiprotozoari cosa centra con la Candida che è un micete? Non avrebbe dovuto prescrivermi un antimicotico? Aspettando un vostro riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il flagyl non è il farmaco indicato per la candidosi anche se talvolta impiegato. Nel suo caso sarebbe però opportuno usare un farmaco ad uso topico poiché da quanto afferma la localizzazione è solo nella bocca.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr Dott ho gia usato farmaci ad uso topico con pessimi risultati ,per questo il mio medico ha preferito darmi farmaci per via sistemica, perche secondo lui avrei anche una Candida intestinale in effetti ho problemi intestinali con feci sfatte delle volte muco , ad una visita oculistica mi hanno trovato gli occhi arrossati a suo dire compatibili con la Candida Albican . Mi dia un Consiglio cosa faccio prendo questo Flagyl?Possibile che non esiste un antimicotico sistemico da quelli elencati nell antimicogramma? Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il flagyl è un antimicotico sistemico! Le consiglio comunque una visita specialistica gadtroenterologica per valutare correttamente i disturbi intestinali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Egr. Dott la visita lo fatta un anno fa quando iniziarono i sintomi , con una rettosigmoscopia negativa solo emorroidi di 2 grado ed a distanza di un mese una colonscopia fino alla fessura splenica interrotta per mia volonta per forti dolori cmq i tratti esplorati nessuna lesione , ho effettuato ogni 3 mesi sangue occulto sempre negativo, sto prendendo asacol 400 2 compresse e la sera una compressa di lexil .Grazie!!!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
EGr Dott. Ho iniziato ad assumere il Flagyl , volevo chiederle se potrebbero esserci eventuali interazioni con ASACOL, Oppure Con il LEXIL . Grazie!!!!