Crampi allo stomaco senza diarrea e febbre. influenza?

Gent.mi Dottori,
scrivo per descrivere ciò che mi è capitato in questi giorni. Sono un uomo di 35 anni.
Premetto che, circa due settimane fà, ho avuto delle scariche di diarrea per un giorno intero, ma senza febbre. Non ho assunto niente, se non delle spremute di limone, e dopo due giorni ho avuto ancora diarrea. Ho preso, sotto consiglio del mio curante, Bimixin per qualche giorno e tutto è passato.
Due giorni fa ho cominciato a sentire freddo e mi è salita la febbre a 38°. L'indomani (ieri) avevo ancora febbre e accusavo dei crampetti allo stomaco ma senza l'esigenza di andare in bagno. Nel pomeriggio sentivo lo stomaco pieno d'aria e, provando ad andare al bagno, ho evacuato pochi spruzzi diarroici. Ho ricominciato ad assumere Bimixin. Stamane non ho né febbre né problemi di stomaco. Difatti sono andato di corpo regolarmente, ma adesso comincio ad accusare nuovamente qualche crampetto allo stomaco, come se mi stessi preparando a qualche scarica. Voglio aggiungere che solitamente io ho problemi ad andare di corpo, soffrendo da anni di emorroidi ed essendo irregolare di intestino. Posso sapere se si tratta di influenza oppure di colon irritabile o di virus o... Beh, si capisce che sono un tipo molto ansioso!
Grazie per la cortesia e per la professionalità con le quali trattate ogni singolo caso Vi si presenti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe realmente tratatrsi di una virosi intestinale che si aggiunge ad un colon irritabile.Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
grazie per la sua rassicurante risposta. Dopo ormai quasi tre giorni sono sfebbrato e di nuovo in piedi. Lo stomaco non mi ha dato più alcun problema, ma da due giorni, proprio da quando la febbre è andata via, ho dei forti indolenzimenti alle articolazioni, soprattutto alla zona lombare che proprio non mi danno pace. Mentre durante la febbre avevo un fortissimo dolore al collo/spalla sinistro, come se avessi dormito male tutta la notte, adesso ho dolori al bacino e alla sciatica abbastanza fastidiosi. Ho preso un antinfiammatorio ieri e devo dire che, seppur ancora presenti, i dolori sembrano un po' meno forti tanto che conto di prenderne un altro oggi dopo pranzo.
Posso chiederle se tutto rientra nei sintomi influenzali o post influenzali?
Grazie mille e buona domenica!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi collegati alla virosi. Un pó di pazienza.

[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
Scusandomi per il ritardo La vorrei ringraziare per la sua disponibilità. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.