Sintomi da reflusso gastroesofageo e meteorismo!

Buonasera, da qualche mese soffro da reflusso gastroesofageo, ovvero ho molta acidità, sia quando non mangio che quando mangio, a volte smetto di mangiare per colpa di questa sensazione di bruciore che procede verso L esofago.. A volte prendo il "Claricid" che dovrebbe aiutare a sistemare questi sintomi.. Oltre a questo credo di soffrire da meteorismo, ho dei dolori nella parte destra dell'addome e vedo che la parte destra è più gonfia rispetto a quella sinistra, dei dolori che sembrano anche andare verso il cuore.. Come posso risolvere per favore questi problemi e stare sereno? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanotto,
le basterà farsi prescrivere antimeteorici ed idonea terapia medica anti reflusso
dal suo curante.
Anche la sua ansia meriterebbe considerazione terapeutica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Perfetto, ieri sera ho avuto un dolore fortissimo all'addome ma con un po di camomilla e pazienza sono riuscito a calmare il dolore! Grazie mille davvero per il consulto, le auguro una buona giornata..