Gastroenterite anomala

Da 2-3 giorni ho gastroenterite accompagnata da febbre (tra 38° e 39°). Da oggi la febbre mi è passata ma la gastroenterite no, anche se ho notato qualcosa di "anomalo" in quest'ultima, in quanto sento dolore alla pancia e il bisogno di andare in bagno ma qualora non dovessi andarci dopo un pò mi passa il dolore per poi riprendere poco dopo.
Aggiungerei inoltre che quando vado in bagno espello poco perciò sono costretto ad andarci più volte al giorno.
Perchè il dolore va via se non vado in bagno? E perchè anche se ci vado dopo 2 minuti ho di nuovo mal di pancia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di anomalo. Si tratta di contrazioni addominali che fanno parte del quadro clinico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)