Sarà gastrite nervosa?

Buona sera, mi scuso se faccio l'ennesima domanda su questo sintomo, ma siccome non sono riuscito a trovare proprio lo stesso caso al momento, vorrei avere delle informazioni sui miei sintomi anche per stare un po più tranquillo e sereno.

Cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile.

Da quest'estate, avverto sintomi simili alla gastrite, premetto che faccio uno lavoro molto stressante e ho uno stile di vita un po diverso della normalità. Siccome i miei turni di lavoro sono notturni, sono 8 anni che faccio questa vita di stare sveglio alla notte e dormire di giorno.
Tutto cominciò dalla sensazione di vomito dopo i pasti, per poi arrivare a questo punto. Un giorno avverto nausea e sensazioni di vomito, solo che anche provandoci non riesco a vomitare nulla. I sintomi all'inizio erano leggeri e passanti, ma poi man mano la nausea cominciò a perseguitarmi sopratutto al mattino appena mi alzo ancora oggi. All'inizio non presi nessun farmaco, ma quando notai che i sintomi insistevano ho cominciato a prendere il Buscopan reflusso che mi tolse una fitta nello stomaco, ma il resto dei disturbi mi rimasero per altri giorni. Ho provato anche a prendere l'omeprezolo pensa da 20mg alla sera di prima di andare a dormire e per un mese sono stato bene. Stando attento a cosa mangiavo per non imbattermi di nuovo al disturbo. Purtroppo una sera ho bevuto un cocktail troppo velocemente e ci sono ricascato con gli stessi sintomi ma peggiori rispetto la prima volta. Quando mangio la maggior parte dei pasti, ho come una sensazione di pesantezza, a volte mi manca anche il respiro ma credo che sia causata dall'ansia. Ieri sera mentre svolgevo il mio lavoro ho sentito come una sensazione di pressione all'addome e facevo fatica a respirare. Mi sono calmato un attimo e progressivamente mi è passato. Non avverto nessun bruciore, se non leggerissimi. Le feci sembrano normali a occhio nudo e non ho rigurgiti a parte qualche sensazione di acido nello stomaco dipendentemente quando faccio bruschi movimenti. In questi giorni, al mattino ho preso l'omozeprazolo pensa sempre da 20mg. Avevo meno nausea del solito rimanendo nella speranza di guarire come la prima volta, ma purtroppo i sintomi non sono scomparsi. Stasera ho mangiato la pastina al brodo e dopo la consumazione, mi sentivo gonfio, non so se descrivere se sono proprio dolori quando consumo i pasti. Avverto sensazioni di fastidio e gonfiore. Tranne con l'insalata per esempio. Quando sono a letto e cambio posizione, certe volte sento dei fastidi allo stomaco.
Ora ho come la sensazione di un leggero nodo alla gola e piccoli bruciori (quasi percepibili) e un po d'ansia. Ci sono giorni che ho molta fame e altri giorni meno. Il processo
d'eruttazione sembra più frequente del solito in questi giorni. Domani vado dal mio medico, credo che dovrò fare degli esami perché i farmaci per la gastrite sembri che non funzionano, altri invece mi stanno facendo poco effetto ultimamente.

Grazie per la vostra pazienza

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di reflusso, colon irritabile e tanta ....ansia. Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Certamente.

La ringrazio e buona giornata.