Diverticoli del colon

egregio dott ho 64 anni di età, sono stato operato di prolasso emorroidale alcuni anni orsono, altri interventi recentemente effettuati colicectomia , resezione prostatica, ho esaminato 2 anni fà il colon con esame coloscopico che ha evidenziato presenza non fenomeni poliposi ma diverticoli, quando mi reco in bagno e successivamente effettuo bidet denoto nell'asciugarmi del sangue anche alle volte nel bidet stesso cosa che non denoto al momento della evacuazione sfinterica, alle volte ,spesso accade di avere molta aria per via rettale . Mi rivolgo a lei per avere delucitazioni al riguardo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sangue potrebbe essere di natura emorroidaria ma necessita di visita proctologica diretta.
Le cause del meteorismo sono numerose,
utili antimeteorici e visita specialistica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho seguito il consiglio suo e ho presso appuntamento per una visita proctologica.
Grazie di cuore, dottore!