Dolore tagliente poco sopra ombelico

Salve

Ho 25 anni e sono maschio.

Da quasi un mese nell'arco di una giornata provo un dolore tagliante per qualche secondo in prossimità dell'ombelico,poco sopra.
Riferisco il dolore a livello superficiale come se fosse nella parete addominale e ricevessi un taglio, non in profondità.
Non capisco il movimento a causa del quale sento dolore, mi è successo solo una volta durante la minzione, è capitato mentre mi alzo dal letto,mentre cammino ma non riesco ad individuare un movimento preciso.

Che indagini strumentali posso fare affinché si possano rivelare delle lesioni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe non essere un disturbo digestivo ma di parete, muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infatti la mia domanda era quali indagini strumentali sono più utili? rmn, ecografia?

grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il dubbio é che si tratti di un dolore "neuropatico" allora sarà necessaria un RMN del rachide, ma l'indicazione deve sortire da una visita diretta,