La seguente terapia

Gentili dottore a seguito di numerosi episodi di dolore allo stomaco e nausea mi sono sottoposta ad una gastroscopia e dall esame istologico è emersa una gastrite cronica moderatamente attiva associata ad infezione da hp (++). Il medico di famiglia mi ha prescritto la seguente terapia:omeprazolo + velamox 1000mg (2 volta al di) e veclam Rm 500 mg una sola cps al giorno. Vorrei sapere se la terapia e quella giusta poiché ho letto che in realtà la dose ideale sarebbe la claritomicina 2volte al dì. La ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. Claritromicina 2 volte al giorno.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio..colgo l occasione per chiederle se l helicobacter puo causare amche dolori addominali e pancia gonfia. HO fatto sia colonscopia che videocapsila entrambe con esito negativo. Tutto è iniziato 9mesi fa a seguito di una malaria.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi non da Helicobacter. Indagherei su altro (.intolleranze, disbiosi intestinale, ecc.).