Crampi allo stomaco e pancia

Buonasera scrivo perché da stamattina avverto dei crampi allo stomaco e pancia. Tutto è iniziato appena sveglia con crampetti leggeri allo stomaco e ho pensato di far passare 1 ora prima di fare colazione, inizialmente avevo pesato una difficoltà di digestione o la fame eccessiva perché ieri sera all'ora di nanna ero affamata. Infatti dopo colazione mi è passato. Ho pranzato ma dopo mezzora dalla fine sono tornati i crampi più forti e poi passati dopo 15 minuti. Stessa cosa dopo 1 ora altri crampi e passati. Ora ogni tanto si fanno sentire ma passano subito. Niente vomito e niente diarrra anzi sono andata in bagno solo 1 volta ed era più dura delio solito. Volevo sapere è più una condizione da virus intestinale leggero o da colon irritabile visto che dopo i crampi all'intestino passo aria?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione. Potrebbe trattarsi di una forma di intestino irritabile o di una forma iniziale di virosi intestinale. Non mi allarmerei ed attenderei l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Salve dott Cosentino innanzitutto la ringrazio per la risposta, oggi sono stata meglio anche se nella prima mattinata ho avuto ancora qualche fitta localizzata nel quadrante superiore sinistro dell'addome oltre che all'intestino ma poi sono passati e sono stata bene tutto il giorno a parte bruciore anale dopo la defecazione (normale e senza sangue). Ora che ho finito la cena i dolori seppur molto più lievi di ieri sono ricomparsi. L'intestino irritabile può dare dolori anche allo stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. L'intestino irritabile può dare disturbi dalla bocca all'ano.