Valori analis

Buonasera,
Ho 36 anni alto 178 per 75 kg.
Ho ripetuto le analisi del sangue e ho i seguenti valori alti:

Colesterolo 222(limite 220 prima era 255)
Alt gpt 57 (limite 40 prima era 47)
Globuli bianchi 12,8 (limite 10,7 prima era 12,9)

Le altre analisi sono perfette il resto dell'emocromo,la ves,la glicemia,sideremia,fosfatasi alcalina,gamma gt,got ast e trigliceridi.

Le ho fatte su richiesta dello specialista perche'ho sempre una patina bianca sulla lingua,un senso di pesantezza dopo mangiato(anche se ho mangiato poco) e spesso delle dermatiti genitali.

Ho seguito una dieta per far abbassare il colesterolo inserendo la lecitina di soia e in effetti quello in due mesi e'molto sceso.
Volevo chiedere ma come mai il valore delle alt gpt non scende mai e anzi ora e'piu alto nonostante la dieta?
Ho fatto anche una eco-epatica ma e'tutto nella norma.
Il medico mi ha detto di continuare con la dieta e ripetere tra un mese inserendo anche le analisi per il glutine(ho detto che sopratutto dopo aver mangiato un banale piatto di pasta o una pizza peggiora sia la patina sulla lingua che il senso di gonfiore).

Spero di avere un vostro parere.
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevo elementi di preoccupazione,
il lieve incremento enzimatico può essere legato
al fegato grasso.
Ne parli con il suo medico

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it