Dolore al petto può essere causa di reflusso ?????

Gentili dottori buonasera allora vi farò il succo dei mio problema... ha da tanto tempo che soffro di gastrite e il mio vero problema e che ho dei dolori al petto questi dolori aumentano quando sono sottosforzo e in movimento ho fatto credetemi tutte le visite possibili al mondo ma per fortuna non si è riscontrato nulla di grave.. ora sto seguendo una cura per il reflusso... ma la mia domanda è questa... nell'esito della gastroscopia mi è uscito che ho un pò di gastrite cronica con helicobacter pylory... e se non ricordo male non parlava che avevo reflusso durante l'esame... ora vorrei chiedervi queste fitte che ho sono per via della gastrite? la cosa più strana che mi è capitata due volte e che mentre correvo ho avuto una grossa fitta al centro del petto e come se stavo << simulando un infarto >> ed ho letto su internet che il reflusso può portare anche a sentirsi cosi! vorrei solo capire come posso combattere il problema.. e tornare come prima....;(
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbero essere legati al reflusso,
... Ma nel suo caso è ben difficile esprimersi con obiettività senza visita diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore.. scusi la domanda ma fosse reflusso, perchè nella gastroscopia non si è riscontrato?

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è obbligatorio rilevare segni di reflusso in corso di gastroscopia.