Bruciore di stomaco e reflusso

Salve giusto una settimana fa sono stato con influenza e mi sono stati amministrati Bactrim e Bentelan adesso ho dei bruciori di stomaco abbastanza intensi e si accentuano sopratutto dopo i pasti come quasi una sorte di indigestione e la sera nel letto colpendomi anche al petto. Questi bruciori a cosa possono esser dovuti? Possono c'entrare qualcosa con l'assunzione dei farmaci? Anche se già ho postato una domanda simile attendo risposte, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso.

Utili gli antiacidi ... ma prima si faccia visitare dal curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato il curante e mk ha dato del Maalox. Inoltre faccio continue eruttazioni anche se bevo un bicchiere d'acqua o a stomaco vuoto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... pertanto le aveva già dato degli antiacidi!

Quanto ha aggiunto lascia pensare all'aerofagia (ingoiare aria in eccesso), tipica degli ansiosi.
Utili antimeteorici e correzione della cattiva abitudine.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nulla di preoccupante?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
mi sembra ovvia la risposta!
[#6]
dopo
Utente
Anche perchè poi si accompagna la nausea. Scusate delle troppo domande