Nausea e problemi gastrointestinali

Buonasera.
Scrivo nuovamente su medicitalia perché ormai da quasi un anno avverto sempre questi fastidiosi episodi di nausea e a volte rigidità del colon. Ho fatto numerose visite e a breve farò una gastroscopia. Nelle precedenti visite (esami del sangue, ecografie) non è risultato niente .il test dell helicobacter pylori risulta negativo (mi sono sottoposto a questo esame per il repentino bruciore di stomaco ). Verso dicembre sono stato ricoverato in ospedale per una pancreatite, secondo i medici causata da farmaci. Dopo il ricovero i disturbi si sono attenuati e tornano soprattutto la sera quando vado a letto. Dopo un anno circa è diventata una situazione che non riesco più a sostenere e sono stanco di andare ogni settimana dal medico per sentirmi dire "ansia". Inoltre da qualche giorno dipende la posizione che assumo il cuore comincia a,battere molto velocemente tanto da sentirlo in gola. Il medico dice che potrebbe anche trattarsi di problemi gastrici ed eventualmente consiglia un holter.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza non posso che confermare la base ansiogena dei suoi disturbi,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)