Diarrea con sangue

mio figlio 4 anni ha avuto due scariche di diarrea con muco e sangue (rosso...rosato) devo preoccuparmi? cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che deve parlarne con il suo pediatra. Il sangue é sempre legato ad una patologia, ovviamente benigna a questa età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)