Rumori stomaco/intestino

Salve, ho da quest'estate un problema che mi affligge in qualsiasi contesto di vita.. È partito tutto da una notte di luglio del 2014 nella quale ho avuto dei dolori fortissimi (simili a crampi, ma più intensi) a livello addominale (alto e basso), sono andato al pronto soccorso e ho fatto tutti gli esami possibili nell'immediato (radiografia toracica, elettrocardiogramma, ecc..) ed è risultato tutto nella norma.
Mi hanno dato un antidolorifico ed è passato tutto, ma da quel giorno ho cominciato quotidianamente ad avvertire rumori di stomaco/intestinali molto fastidiosi e disagevoli, talvolta anche dolorosi.. Da lì è iniziato un calvario, ho iniziato a fare visite mediche su visite mediche per capire di cosa potesse trattarsi, a prendere farmaci prescritti dal medico, ho fatto addirittura una gastroscopia e un'ecografia addominale, ma nulla.
Il tutto continua imperterrito, non so più come comportarmi, dagli esami fatti risulta (per fortuna) tutto apposto e neanche la dottoressa che mi ha costantemente seguito riesce a capire di cosa può trattarsi.. Ormai la situazione è diventata davvero disagevole in ogni contesto di vita.. Spero che in qualche modo qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Potrebbe consigliarmi qualche rimedio? È una situazione davvero insopportabile ormai..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La proverò, grazie dottore.
P.s. Ho fatto un test sulle intolleranze e ho già eliminato i cibi a cui sono intollerante, ma non è cambiato nulla..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre a seguire la dieta assuma prodotti a base di simeticone.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dove posso trovare tali prodotti?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li chieda in farmacia.....