Dopo defecato lieve indolenzimento intestino

Salve,da un paio di settimane capita che dopo aver defecato avverto un indolenzimento,dolore acuto, credo....( all'intestino?),tra sotto la costola sinistra un po più a destra sopra l'ombelico...(chiedo scusa se non mi sono espresso correttamente)
che va via dopo un po.
Alcune volte lo avverto anche senza aver evacuato,ho notato che le feci da un paio di giorni sono sul marrone scuro quasi grigie,e dopo aver pulito l'ano sento come se fosse umido,cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il dolore è verosimilmente (occorre visita!) muscolare, da sforzo.
Nulla di particolare per le feci!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei pensa possa essere un dolore muscolare e nient altro?
Sento anche una sorta di peso al fianco sinistro e sotto la costola,con delle volte borborigmi.

Per quanto riguarda l'evacuazione, dopo aver pulito l'ano ma a anche a distanza di un'ora sento come se fosse umido pulendomi con la carta igienica sono presenti macchie gialle.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto riferisce una oggettiva valutazione è possibile solo in via diretta e non online.
[#4]
dopo
Utente
premesso che lunedì andrò dal medico per una visita,volevo saper come mai andando in bagno le forme delle feci sono cambiate a distanza di mezza giornata stamattina erano solide,mentre oggi pomeriggio erano a pezzi piccoli..
alcune volte ho notato una strana difficoltà ad evacuare, avevo lo stimolo ma non riuscivo a completare, come se non volesse uscire,,,ma lo stimolo ripeto...c'era...
ma comunque dopo l'evacuazione mi accompagna u dolore sordo simile all'indolenzimento dell'addome lato sinistro.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di colon irritabile, non si allarmi!