Farmaco per reflusso esofageo

mi è stata consigliata una dieta migliore e pantorc 40 per un sospetto reflusso gastroesofageo (sensazione di corpo estraneo-peli in gola da circa un mese) per 10 15 giorni. Il problema, per quanto stupido e bizzarro possa sembrare, è che non sono mai riuscito ad assumere pillole. Un amico che aveva stessi identici sintomi e stesso sospettato problema è stato curato con uno sciroppo e in internet ho visto che esistono farmaci con la medesima funzione del pantorc (come omeprazen e mepral) ma in formati diversi (soluzione per infusione) che mi consentirebbero di aggirare questo mio problema. Ho letto anche di uno sciroppo, il gastrotuss e volevo sapere se questi medicinali possono sostituire effettivamente il pantorc oppure no e se ci vuole per tutti la ricetta...

grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono delle forme diverse per permettere l' assunzione del farmaco e si puo' scegliere il piu' adatto alla proprie caratteristiche
Gli inibitori di pompa protonica sono farmaci che richiedono prescrizione medica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it