Bruciore e calore allo stomaco

Salve,da qualche giorno ho dei fastidi come vampate di calore alla bocca dello stomaco e al petto e quando vado al bagno mi capita che dopo avverto anche calore a quella zona.

Ogni volta che finisco di mangiare avverto questi sintomi anche se mangio un biscotto fuori dai pasti.

Premetto che soffro di ernia iatale da scivolamento,ho iniziato una cura di lanzoprazolo 30 mg due volte al giorno e un antiacido gaviscon a bustine.

Vorrei sapere,se possibile,se questi sintomi sopra evidenziati sono collegati all'ernia iatale?la cura può essere qu ella adatta.

In attesa di un vostro parere vi ringrazio anticipatamente.
_luca_
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si il torchio addominale può accentuare il reflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,se sto eseguendo questa cura evidentemente mi è stata prescritta alcuni anni fa dal gastroenterologo alcuni anni fa per l'ernia iatale.

Volevo soltanto sapere se secondo il vostro parere andava bene.

Grazie per la sua risposta

Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è una terapia idonea per il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Salve,un informazione la sensazione che avverto alla gola e dopo esser andato a bagno e collegato tutto al reflusso dell'ernia iatale?

Grazie e saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, anche questo,
benchè occorra una valutazione diretta e non a distanza,
è possibile.