Diarrea infettiva

Salve,
In seguito a episodi di diarrea, atroci crampi addominali, nausea e febbre alta mi è stata diagnosticata una gastroenterite virale probabilmente da rotavirus. Dopo qualche giorno la febbre e la nausea sono scomparse, così come i crampi. La diarrea però c'è ancora, anche se meno cospicua e frequente. In tutto questo è un arrivo anche il ciclo mestruale che sta complicando un po tutta la sintomatologia. Vorrei quindi sapere dopo quanto tempo in genere la diarrea dovrebbe passare e quindi quando cominciare a preoccuparmi (è il quinto giorno).
Ho inoltre riscontrato la presenza di sangue nell'ultima scarica di diarrea (non sangue mestruale), devo preoccuparmi?
Ci tengo a specificare che sto seguendo alla lettera i consigli del medico, sto mangiando in bianco e sto bevendo molto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi ma farsi assistere dal suo medico.
Il sangue può essere legato alla presenza di ragadi a causa della diarrea (utile visita!).
La ripresa può richiedere anche qualche settimana,
conseguentemente sarà necessario continuare una dieta leggera, essenzialmente liquida.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!