Dolori sterno, nodo in gola

Salve a tutti,vi spiego la mia situazione:
sono circa 4 mesi che vado avanti con un dolore fisso allo sterno(aumenta sempre di più),un nodo in gola frequente e una sensazione di non digerire a volte il cibo sentendolo sulla bocca dello stomaco.Questi ultimi due sintomi ce l'ho da qualche mese in più.
Perdipiù mi capita spesso contestualmente al nodo in gola e al cibo sullo stomaco di avere tipo attacchi d'ansia.
Il mio medico curante mi prescrisse delle gocce per l'ansia per 5 giorni(non ricordo il nome del farmaco)e forse ci fu qualche miglioramento ma non risolsi.
Successivamente mi ha fatto prendere le pillole di "LUCEN" 1 al giorno x un mese ma senza nessun miglioramento.
Non so proprio cosa fare!
Il mio medico curante vedo che non sa proprio cosa fare ,infatti sto pensando di cambiarlo.
Per favore datemi consigli su quale possa essere la diagnosi,quali esami potrei fare e quali possano essere le soluzioni.
Davvero non ce la faccio più!Più aumentano i dolori e più aumentano i piccoli attacchi d'ansia.

Saluti Dario
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso e ......ansia. Ne parli con un gastroenterolgo per una corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)