Salve. vorrei sapere cosa succede al nostro corpo dopo un digiuno prolungato..

Sono a digiuno da 3 giorni (quasi digiuno ho mangiato in 3 gg una mela e un po di pane) causa febbre, mal di pancia, insomma dolori vari. Noto degli odori diversi nel mio corpo, come urina e sudore. Allora vorrei sapere:il digiuno cosa comporta nel nostro corpo ? Quali cambiamenti ? Ovviamente fame 0 ma pian piano devo reintegrare gli alimenti.. fette biscottate potrebbero andare bene ? Grazie per le delucidazioni su tutto, la mia è solo curiosità:)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara giovanissima ragazza
chiedere consulti su curiosità è vietato dalle linee guida
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Le rispondo comunque:
vi sono varie fasi del digiuno,
in quello prolungato la disidratazionecolpisce molti organi con conseguenze dismetaboliche fino al decesso.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ah mi scusi, non sapevo .
cordiali saluti