C.p.r.e.

BUONGIORNO CHIEDO IN VOSTRO AIUTO IN QUANTO I MEDICI CHE HANNO IN CURA MIO PADRE NON SONO MOLTO CHIARI ESSENDO PIù DI UNO CI CONFONDONO UN PO' LE IDEE.DA CIRCA 10 GIORNI MIO PADRE HA EFFETTUATO UNA CPRE X INSERIRE UNO STENT GASTRICO IN QUANTO AVEVA UN ITTERO E CIO' SERVIVA X FAR DEFLUIRE LA BILE.DOPO L'OPERAZIONE IN ANESTESIA TOTALE ACCUSA AFFATICAMENTO,NON SAPORI IN BOCCA,INAPPETENZA,CONATI DI VOMITO E SPESSO QUANDO ASSAGGIA QUALCOSA HA DEI RIGETTI DI LIQUIDO GIALLO.MI POTETE SPIEGARE SE QUESTO è UNA CONSEGUENZA DELLA CPRE OPPURE ALLA SUA MALATTIA?.E POI è VERO CHE CON LA CPRE è POSSIBILE ESPLORARE LE VIE BILIARI E IL PANCREAS ED ESCLUDERE CHE CI SIA UN TUMORE?GRAZIE INFINITAMENTE PER IL VOSTRO AIUTO,SIETE EFFICIENTISSIMI COMPLIMENTI.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La cpre permette di identificare alcuni tumori delle vie biliari e del pancreas.
I sintomi riferiti verosimilmente dipendono dalla malattia e non dallo stent in se ma queste sono informazioni che solo chi cura direttamente suo padre puo' fornirle. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA, PERò VORREI CHIEDERE UN CHIARIMENTO.PERCHE' QUESTI SINTOMI SONO APPARSI SOLO DOPO LA CPRE?IL CARCINOMA è STATO SCOPERTO SOLO DOPO L'ESAME ISTOLOGICO AVVENUTO QUALCHE GIORNO DOPO LA CPRE.MI SCUSI L'INSISTENZA MA VORREMMO AIUTARLO IN QUALCHE MODO VISTO CHE MANGIA POCHISSIMO ED è DEBOLISSIMO.
CHE CONSIGLI CI PUO' DARE?
GRAZIE ANCORA, SIAMO MOLTO PREOUCCUPATI.