Il medico gli ha prescritto una terapia

da circa due settimane il mio compagno accusava dei forti dolori nella parte alta dell'addome che si gonfiava notevolmente dopo il pasto.il medico gli ha prescritto una terapia di una settimana con riopan e pantorc dopo qualche giorno dall'inizio della terapia non sono scomparsi i dolori ma è comparsa una forte diarrea con feci molto acquose. dapremettere che circa una settimana prima della comparsa dei sintomi della gastrite aveva avuto febbre alta e diarrea curati con tachipirina e imodium.è possibile che questa nuova sintomatologia sia ancora legata alla gastrite o è il caso di fare delle analisi psecifiche?e,in attesa di tale esito, cosa fare per alleviare i sintomi?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in attesa di praticare analisi di laboratorio (emocromo, quadro proteico, transaminasi) può utilizzare un antispastico (non un antidiarroico come imodium) da assumere un paio di volte al dì per qualche giorno. E' ancora più importante osservare una dieta leggera e ricca in liquidi, ma una nuova visita medica è indispensabile per fare chiarezza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.