Problema allo stomaco

salve scrivo per il mio assillante fastidio allo stomaco.

ho un ernia iatale da almeno una 20ina dia anni ma questa euna cosa che sapevo gia ma che non mi da grandi fastidi,m

ora e da un paio dio gioni che avverto un fastidio alla fine dello sterno come se avessi un peso e ul lieve dolore che dopo tante visite per tutti i dott consultati mi dicono che e tutto appostyo

ho effettuato tac 3d addome completo con contrasto negativa tuttoi nella norma, gastroscopia tutto nella norma (salvo l ernia iatale che sapevo gia di avere)
ecografia addome completo tutto nella norma, ma io dico sto problema che io ho deve esserci per qualche motivo ?

ora chiedo a voi che siete dei dott a mio avviso molto esperti che cosa devo farer per capire qulcosa ?

chiedete pure quello che vi serve sapere e vi informerò grazie di eventuali risposte .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fastidio alla fine dello sterno lo sente esternamente toccando o lo sente come un problema viscerale ? Sta eseguendo una terapia antireflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore diciamo che in parte mi sembra piu esterno ma non ne sono proprio sicuro, mi sempbra una via di mezzo.

secondo lei l uso di nexium puo portare dopo 15 giorni crampi allo stomaco ? zona ombelico piu o meno grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. Il farmaco non dovrebbe dare tali disturbi....

[#4]
dopo
Utente
sa dove sta la cosa strana che diciamo 4 mesi fa mi è successa la stessa cosa , cioè, mi è capitato che mi sia venuto quel mal di stomaco a crampi alterni, e mi e durato piu o meno una settimana, dopo e passato ora si e ripetuto, e purtroppo non ricordo bene se qiuando mi è successo la prima volta , io avessi cominciato da qualcje giorno a prendere il nexium di questo non ne posso essere certo

però all epoca mi dissero che era un virus che di quelperiodo, e anche stavolta mi hanno detto la stessa cosa.

dott ma alla fine dello sterno cosa c'è, perche toccando con mano sento una qualche cosa , ma non so in quella zona cosa ci sia

cmq speravo proprio che fosse lei a rispondere grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se alla fine dello sterno tocca un ossicino si tratta della normale anatomia (apofisi xifoidea). O intende altro ?

[#6]
dopo
Utente
si esatto sarà un ossicino .

dottore che mi dice riguardo il dolore (fastidio che le dicevo ?)

perche mi sa che il problema e prorpio un quella zona.
[#7]
dopo
Utente
che esame devo fare per vedere che non ci sia infiammazione o qualche altro problema al lapofisi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il dolore é importante dovrebbe eseguire una valutazione ortopedica.

[#9]
dopo
Utente
il dolore non è forte e lieve ma fastidioso, ma puo essere causa del ernia iatale ? le volevo chiedere che ulktimamente mi capita di avere la zona addominale contratta come se avessi fatto addominali da poco , a cosa potrebe essere dovuto ? grazie sempre della disponibilità.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con l'ernia iatale ...e la contrazione addominale é un disturbo aspecifico.

[#11]
dopo
Utente
gentilmente mi puo spiegare questo ( contrazione addominale é un disturbo aspecifico.)

grazie.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa che non é possibile collegare il disturbo ad una patologia .........

[#13]
dopo
Utente
dottore e scondo la sua esperienza perche avverto questa tensione addominale? tipo di rigidita muscolare zona addominali?

grazie sempre della sua cortesia.