Possibile gastrite

Buon sera ! Vi espongo il mio problema ! Ho 23 anni e da sempre come credo tutti talvolta ho avvertito senso di acidità di stomaco spesso magari dopo aver bevuto coca cola , fatto che si risolveva con l assunzione di malox . Il mese scorso l 'acidità e divenuta piu frequente .sono stato dal medico e mi ha prescritto per 3 giorni peptazol 40mg passati questi tre giorni per piu di un mese zero aciditá che poi e tornata a ripresentarsi . Ora mi ha prescritto per 2 mesi la stessa cura con una compressa al giorno prima di andare a dormire ! L aciditá e sparita ma avverto senso di fame dopo i pasti . Il medico mi parlava di possibile presenza di elicobacter da verificare con gastroscopia a fine della cura ! Puó essere quella la causa ? Nel corso di tutto questo non ho avvertito altri sintomi e il peso e rimasto costante ! Devo preoccuparmi? Grazie mille per le future risposte buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Probabile gastrite che necessita anche di qualche procinetico per favorire lo svuotamento dello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dice sia possibile la presenza del battere ? Dovrei procedere finita la cura con una gastroscopia ? Grazie per le celeri risposte
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che l'helicobacter sia responsabile dei suoi disturbi, ma per la sua diagnosi bisogna sospendere gli antisecretivi per almeno 1 mese.

[#4]
dopo
Utente
Il curante mi parlava di questo e dopo i primi tre giorni di peptazol e stato sospeso per una ventina di giorni passati senza sintomi dopo questo periodo si e ripresentata l acidità in maniera molto più blanda ma si e rispresentata adesso termineró la cura e poi torneró dal medico ! Secondo lei e una cura appropriata ? Grazie per le risposte e per il tempo dedicato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si la cura va bene e se il disturbo si ripresenta va subito ripresa.

[#6]
dopo
Utente
Secondo lei i tempi di guarigione o di miglioramento per una gastrite di quanto sono?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile fare previsione: giorni, mesi, anni......