Diarrea persistente e crampi ai polpacci

Salve Mi chiamo Domenico e ho 25 anni.
Il mio problema è la diarrea persistente ormai da 4 settimane.
Vado in bagno subito dopo i pasti e la mattina appena sveglio devo fare la corsa perché ho una scarica improvvisa (non tutte le mattine)
Vado in bagno dalle 3/5 volte e le feci si presentano semi liquide con muco e colorazione sia chiara che scura.
Queste scariche hanno una durata di 4/5 giorni e poi sto bene per 2/3 giorni dopodiché riappare la diarrea.
Le prime due volte che ho avuto il problema gli unici sintomi erano diarrea, mal di stomaco e crampi ai polpacci. La terza volta oltre ad avere i sintomi descritti prima si sono aggiunti gonfiore, nausea e febbre a 39° ma solo per un giorno. Dopo ho avuto altre manifestazioni di diarrea fino ad oggi e i sintomi sono solo diarrea, mal di stomaco e crampi ai polpacci
Ogni tanto insieme alla diarrea ho un po di mal di gola che nel giro di 1/2 giorni va via.
Come cure ho usato uno spray per gola ed ho risolto il mal di gola e per la diarrea imodium ma blocca la diarrea per 1/2 giorni e poi il sintomo riappare.
Premessa che oggi ho un appuntamento dal medico perché voglio risolvere questa situazione, appena avrò le indicazioni ricevute dal mio medico curante aggiornerò il post.
L'alimentazione è molto semplice, pane, pasta carne e pesce non sto mangiando ricette laboriose per non far peggiorare ancora di più la situazione.
In attesa di una vostra risposta, vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma é utile una valutazione clinica ed un esame delle feci per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dr. Cosentino, ieri sono stato dal medico e prima di fare esami approfonditi mi ha prescritto una cura di 10 gg di Biotrap. Se anche questa cura non dovesse funzionare farò degli esami specifici.
La aggiornerò della situazione non appena ci saranno nuove valutazioni o svolgimenti.
La ringrazio e buona giornata.