Intestino

Salve,mia madre (che fuma anche),non espelle le feci (apparte qualche pezzettino dopo un grande clistere) da 12 o 13 giorni.Le si era arrossato anche il lato destro del sedere e un pochino anche quello sinistro,presentavano anche delle protuberanze simili a foruncoli.In più sentiva dolore ad un osso che sta sopra il sedere. Siamo andati due volte al pronto soccorso ma le hanno fatto solo una radiografia e una tac che non hanno rilevato nulla. Che cosa può essere? E potete dirmi quali sono in Italia i migliori centri per la cura di tali problemi? Grazie 1000.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo racconto è piuttosto scarno e necessita conoscere altro.

Si tratta di una stipsi cronica?
E' stata fatta una diagnosi specialistica?
La radiografia al PS ha documentato coprostasi?
E' seguita da uno specialista?
Prende opportuna terapia? Quale?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it