Problemi intestinali da 2 anni

Egr Dottori sono quasi 2 anni che ho problemi intestinali cioè diarrea cronica associata al muco , e dolori addome basso lato sx , i dolori precedono sempre la scarica di diarrea , dopo un paio d ore un altra scarica, poi si calma tutto per un paio di giorni evacuo feci normali senza muco , poi ricomincio con la diarrea sempre con muco , quando non c e la diarrea le feci sono normali sempre senza muco. Ho eseguito 2 rettosigmoscopia fino all inizio del colon Traverso nessuna lesione solo emorroidi di 2 grado interne ho eseguito 12 volte il sangue occulto sempre negativo , analisi del sangue emocromo perfetto ferritina ok pcr oksideremia ok fibrogeno ok solo la ves un po alta con valore di 25 normale fino a 10 , avverto anche un fastidio rettale dopo l evacuazione che dura per tutta la giornata ,magicamente scompare se mi addormento, sinceramente non so piu cosa fare ultimamente mi ha visitato un gastroenterologo , alla palpazione ha trovato solo il sigma un po allungato e null altro , mi ha prescritto analisi per la celiachia e mi ha tolto l asacol sia il lexil cambiandolo con il valpinax , vi chiedo se ci fosse qualcosa di piu serio in 2 anni sarebbe venuta fuori?Grazie per quello che fate , colgo l occasione per augurare a tutto lo staff i piu sinceri Auguri di una Santa Pasqua. Auguriiii!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo appare un classico caso di colon irritabile.
Quale diagnosi le ha fatto lo specialista che la segue?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie doc per la risposta , mi ha detto forse è colon irritabile , e di aspettare le analisi per la celiachia se anche questa analisi è negativa dovrei procedere con la calcaprotectina fecale. Dott Quatraro Le auguro una Felice e Serena Pasqua!!!! Auguri!!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi è proprio un colon irritabile!

Auguroni anche a lei.