Milza calcificata

Gentile dottore,sono preoccupato perche qualche mese fa ho fatto una ecografia e nel referto vi e' scritto milza: a carico della stessa milza al terzo medio-superiore,risulta una grossa formazione iperecogena verosimilmente calcificata di circa 2 cm. con le caratteristiche dell'ematoma calcificato in esiti di progresso fatto traumatico o in seconda ipotesi anche di angioma.la ringrazio della risposta come sempre siete gentili sign. paolo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se e' stata eseguita qualche mese fa suppongo l'abbia vista il suo curante o chi l'ha richiesta e le abbia dato le informazioni opportune.
In ogni caso, possono essere indicati controlli ecografici periodici e se le ipotesi sono confermate non e' necessario alcun trattamento. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore mi ha tranquillizzato,meno male che ci siete voi a darci questo aiuto,il vostro e' un lavoro che da molte spiegazioni alle nostre problematiche,vi ringrazio infinitamente sito eccezzionale.