Dolori sotto ombelico

Buongiorno, da ieri sera accuso forti dolori al centro sotto l'ombelico, scariche diarroiche (con senso di svuotamento incompleto) accompagnate da malessere generale e qualche brivido, però senza febbre.
premetto che da anni soffro di colon irritabile, ma non ho mai avuto crampi di questo tipo.
Può essere dovuto ad una infezione virale stagionale? o cos'altro?
possono essere utili i fermenti lattici?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Utili fermenti lattici e dieta appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cosentino,
Cordiali saluti e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona Pasquetta.....