Risultato tac addome completo

Buonasera ho 40 anni da circa 20 giorni soffro di mal di schiena e da un paio di giorni di un dolore forte all addome appena sotto le costole parte sinistra. Stamattina mi son recato al ps e ho eseguito un eco e una tac addome completo!! Il referto della tac dice : esame eseguito in condizione di base. Reni di dimensioni e morfologia regolari . Nn si osservano segni idro-ureteronefrosi .non apprezzabili calcoli radio opachi lungo il decorso delle vie uro- escretrici. Diverticolosi del sigma ! Sono stato dimesso con la diagnosi di coliche addominali in diverticolosi! domanda... i dolori alla schiena sono riferibili alla diverticolosi e al dolore alla parte alta dell addome? Quando si esegue una tac completa dell addome e nel referto non viene esplicitamente scritto nulla significa che nn vi sono problemi ? Per spiegarmi i dolori potrebbero essere legati ad altri organi Dell addome ? Posso star tranquillo di nn aver altro! Grazie dell attenzione !! Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il mal di schiena può essere legato a problemi osteomuscolari evidenziabili con visita medica.
I dolori addominali possono invece essere giustificati dalla diverticolosi colica.
La TC addominale esclude altre gravi patologie.
Si tranquillizzi

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it