Vorrei sapere, dopo l'eradicazione dell'helicobacter è normale che ci voglia un po' di tempo per

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni, non ho mai avuto problemi all'apparato digerente fino a dicembre 2007. Da un giorno con l'altro ho cominciato ad avere grossi problemi digestivi seguiti da aritmia, fastidio alla bocca dello stomaco, sensazione di pienezza dimagrimento, malessere generale, addome rigido, lingua molto bianca bassa salivazione.
dopo diversi mesi che non stavo bene ho fatto il test fecale Dell'helicobacter e sono risultato positivo. Ho terminato la terapia eradicanet in giugno 2008 e ho fatto di nuovo il test verso la fine di luglio. Il test è risultato negativo. Dopo l'eradicazione, i sintomi sono migliorati tantissimo. Ora a distanza di 3 mesi e mezzo dall'eradicazione, riesco a mangiare senza problemi, ho talvolta problemi di pesantezza e un po' di tachicardia notturna con gonfiore addominale mi alzo 30 minuti per digerire e poi torno a letto senza problemi.Vorrei sapere, dopo l'eradicazione dell'helicobacter è normale che ci voglia un po' di tempo per stare completamente bene oppure avrei dovuto stare bene da subito? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile rispondere, i sintomi scomparsi potrebbero essere la conseguenza dell' eradicazione mentre quelli persistenti potrebbero dipendere da altro.Credo sia utile parlarne al suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it