Gastrite con forti dolori allo stomaco

Salve,sono una ragazza di 32 anni e da 2 mesi circa ho forti dolori allo stomaco.
Soffro da 10 anni di questo disturbo,maggiormente evidente nei cambi di stagione.
ho dolore alla bocca dello stomaco,come se avessi un peso,un macigno.
Ho bisogno di ingerire sempre qualcosa,perchè ogni 2 o 3 ore sento lo stomaco vuoto.
Quando sono in piedi,la situazione peggiora.
premetto che ho accumulato un pò di stress;sto assumendo mepral da 20mg da 40 giorni e gavison da 30gg,ma il dolore non passa,si allevia,ma non passa.
Martedi 21 aprile mi sottoporrò alla la radiografia rx,sperando di scoprire da cosa dipende questo fastidio;sto seguendo un'alimentazione più o meno corretta,non bevo alcolici,fumo poco,non mangio frittura,dolci etc.
Voi cosa mi proponete?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente influisce il fattore ansiogeno. Ha pure gonfiore di stomaco ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No ....gonfiore di stomaco...no...!
Ho spesso fame e sensazione di vuoto!
Ma il sintomo peggiore è il peso allo stomaco.
Mi consiglia un a gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potete essere utile la gastroscopia, ma legga il seguente articolo sul "peso sullo stomaco":

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

[#4]
dopo
Utente
Ho letto l'articolo...e in qualcosa mi ritrovo.
Io sono sicura sia stress accumulato:ho perso il lavoro a dicembre,ho avuto una delusione d'amore e mi sento molto insoddisfatta.
Il problema è che non so come fare per far passare il dolore.
Vorrei evitare la gastroscopia...poichè troppo invasiva,ma cosa potrei assumere come medicinali,oltre al mepral ?
Grazie...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe un po' più di tranquillità per risolvere il suo problema.....