Metaplasia intestinale

Buongiorno sono a scrivere per un esito di una gastroscopia di mia mamma eta' 60,fatta per un dolore retrosternale...l'esito mi preoccupa e dice così:
1 frammento di mucosa gastrica con flogosi cronica,diffusa metaplasia intestinale atrofia.HP :-
2 frammenti di mucosa gastrica con flogosi cronica attiva diffusa metaplasia intestinale in uno dei due frammenti in esame HP+++
IN ATTESA DI FAR VEDERE IL REFERTO SONO PREOCCUPATA PER LA PAROLA METAPLASIA DI COSA SI TRATTA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una trasformazione della mucosa gastrica in epitelio intestinale.Potrebbe riportare la descrizione della gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
1 stomaco antro bx endoscopia apparato digerente sedi multiple mucosa.
2 stomaco corpo bx endoscopia apparato digerente sefi multiple mucosa
Non so se è questo che mi ha chiesto.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Mi interessa la descrizione della gastroscopia per comprendere meglio l'esito istologico......