Cattiva digestione e meteorismo

Gent.mi dottori,
Vi espongo in breve il mio problema. Sono allergica al nichel, e da circa un anno ho scoperto di essere intollerante al lattosio a seguito di malesseri a livello intestinale. Mi sono quindi disintossicata per sei mesi su consiglio medico, ed ora mangio solo formaggi privi di lattosio e raramente mi concedo qualche "peccato di gola" senza esiti negativi.
sono una fumatrice, non bevo alcolici abitualmente e mangio molte verdure evitando quando possibile fritti.
Tuttavia da un mesetto circa avverto pesantezza, flatulenza, non riesco a digerire ed un ricorrente meteorismo e senso di fame. Ho sofferto di stipsi per lungo tempo, ed ora riesco a mantenere una certa regolarità. Questi sintomi si presentano dopo i pasti, e soprattutto dopo cena, nonostante mangi solo insalate, carne o verdure lesse. Quindi niente carboidrati, lieviti e grassi. Nonostante segua un'alimentazione molto controllata, questi problemi si ripresentano sempre, e sto iniziando seriamente a preoccuparmi, in quanto tutto ciò provoca un senso di inadeguatezza tale da non farmi vivere bene. Quale potrebbe essere la causa dei miei problemi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... il diffusissimo Colon Irritabile.

Si è ricolta ad un gastroenterologo?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora, ho pensato di prenotare una gastroscopia, che eseguiró fra 15 gg, per poi recarmi a visita.
ho sbagliato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'iniziativa è sua, autonoma, ...si.

E' il medico, meglio se lo specialista, a doverle fornire utili indicazioni.
[#4]
dopo
Utente
Si, in effetti ho pensato di rivolgermi allo specialista carte alla mano, per evitare ulteriori attese...
la ringrazio per l'attenzione.
saluti