Sangue occulto, a mio papà è stato detto di fare una colonscopia

buongiorno,
in seguito al test del sangue occulto, a mio papà è stato detto di fare una colonscopia.
questa ha evidenziato un polipo di circa 18mm semipeduncolato nel colon ascendente destro, che è stato subito rimosso, poi non ha evidenziato altre alterazioni delle zone esplorate.
dopo questo mi ha preso una paura incredibile, viste le caratteristiche del polipo quante sono le probabilità che questo evolva in un tumore?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile parlare di percentuali.
E' necessario attendere l'istologico
l'unico che potrà chiarire la natura della lesione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it