Virus o altro?

Buongiorno,

volevo sottorpovi il mio caso, sabato sera ho mangiato la pizza e domenica mattina mi sono svegliata alle 04.40 con crampi addominali e scariche di diarrea liquidia, sono andata due volte ho preso dissenten e si è placato. Non avevo lo stomaco sotto sopra poco dopo mi sono rimasti i sintomi della pelle che tira come...

Lunedì tutto bene, martedì sera ho mangato un hamburger di pollo con patate al forno e la notte alle 05.00 di nuovo crampi e diarrea meno liquida questa volta, 5-6 scariche due dissenten e ieri sono rimasta a riposo, poi mi sono passati i crampi e avevo solo spasmi all'altezza delle ovaie. Mi sono recata dal mio medico di famiglia e secondo lui non è il virus intestinale perchè non avevo febbre ne vomito. Ho anche mangiato il riso in bianco ieri a mezzo giorno. Ho spiegato al mio medico che sono stata contattata dall'ULSS dove ho fatto pap test perchè hanno riscontrato delle anomalie e mi mandano martedì p.v. ha fare la colposcopia. Quindi il mio medico ha detto: "vediamo non sia per un problema diverso" oppure che sia per i diverticoli e dopo martedì mi voleva mandare a fare l'eco addome completo in quanto mi avevano riscontrato a luglio 2014 una sacca di liquido nell'illiade (o ultima illiade) non ricordo bene perchè no ho i referti con me. Questa mattina sento come se l'ano avesse dei spasmi, e sento entrambi le fascie addominali come se qualcuno le tirasse, ieri sera riso di nuovo e questa mattia un po di meterorismo.

Come mi devo comportare, è un virus? o può essere dell'altro... Evidenzio che se sto in piedi sento meno dolore, perchè mi parte da parte a parte da sotto al seno, fino alle ovaie e mi prende anche la schiena dietro.

Grazie per chi mi risponde. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia utile segiuire i consigli del suo medico,
a fini di un perfezionamento diasgnostico sarebbe utile eseguire anche l'esame colturale completo delle feci.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it