Stanchezza inappetenza fastidio oltre 10 giorni

Buongiorno,
vorrei richiedere un Vostro gentile consulto in quanto più che per i sintomi sono preoccupata per la durata prolungata del problema.
Esattamente 13 giorni fa, una sera sono uscita e ho mangiato un po' pesante, il giorno dopo mi sentivo male e ho vomitato 5/6 volte. Inizialmente pensavo che le cause fossero state l'aver preso freddo e il non aver digerito.
Tuttavia, da allora il vomito è scomparso però ho continuato ad avere: fastidio alla bocca dello stomaco e alla pancia, quasi totale inappetenza, acidità, senso di stanchezza e stordimento cronico, brontolio alla pancia. Ogni tanto sbalzi di temperatura (ma mai febbre) e formicolio/giramenti di testa.
Questi sintomi sono tutt'oggi ancora presenti, mi sento sempre debole e fiacca, ho pochissima fame, tutto questo mi porta ad avere momenti di ansia, abbattimento, nervosismo.
Da allora sto continuando a prendere i fermenti lattici Lactoflorene Pancia Piatta e per l'acidità il mio medico mi ha prescritto il Gaviscon, ma non mi sembra di vedere effetti.
C'è qualcos'altro che potrebbe essere utile? E' possibile che un normale virus intestinale duri così tanto? Ormai sono praticamente de settimane...
Grazie per l'ascolto e buon lavoro a tutto lo staff di Medicitalia!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che una "indisposizione" duri per più di qualche settimana.
Oltre al reflusso sembra che si tratti di un periodo prolungato di convalescenza.

Naturalmente l'ansia fa la sua parte.

Segua con fiducia le indicazioni del suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche sui "capogiri" non devo preoccuparmi/prendere provvedimenti? (solitamente mi vengono sempre il pomeriggio tardi, è più che altro un formicolio alla testa e mi sento gli occhi stanchi).
La ringrazio per il suo celere intervento!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una visita diretta del suo curante non è mai superflua.

La saluto cordialmente