Crampi addominali

Gentili dottori, sono preoccupata per un problema che si è verificato per la seconda volta nel giro di pochi mesi: Due sere addietro dopo aver cenato ho avvertito pesantezza allo stomaco, forte bruciore che saliva alla gola. Ho preso un antiacido e il bruciore si è attenuato,in nottata sono cominciati dei crampi addominali (zona ombelicale) e preso un antispastico e ho avuto due episodi di diarrea.Ho contatatto il mio medico che mi ha detto di prendere il normix. i crampi sono diminuiti, nel frattempo mi è salita un po' di febbre che ha toccato 37.8. Oggi va un po' meglio.Ciò che mi preoccupa è che un episodio simile l'ho avuto a dicembre e soprattutto il fatto che io ho un calcolo alla colecisti, non ricordo ora le dimensioni, ma comunque abbastanza grosso. Non ho mai avuto dolori nella zona e ultimamente non ho fatto dei controlli. Vi chiedo se ci potrebbe essere una correlazione tra la sintomatologia accusata in questi giorni e la calcolosi biliare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il solore non compare in sede tipica per la colica biliare,
pertanto l'associazione non si pone.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Volevo aggiungere: al di là della localizzazione del dolore, la presenza del calcolo può determinare questi problemi intestinali, magari digerendo male si innesca una reazione che mi provoca i crampi? La febbre come si può spiegare? Lei che tipo di indagini mi consiglia di effettuare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Continuo ad escludere la colecisti e
penso, con i pesanti limiti della distanza,
che si tratti di una gastroenterite.
Sarebbe utile un esame delle feci.

Le ricordo però
che eventuali indagini mirate devono essere, sempre frutto, nonchè successive, di una visita medica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo, dottore. Lunedì ne parlerò con il mio medico di persona.