Bruciore e peso alla bocca dello stomaco

Salve, sono un ragazzo di 21 anni che soffre da poco più di una
Settimana di bruciore alla bocca dello stomaco con acidità e pesantezza alla bocca dello stomaco che a volte gira anche dietro sulle spalle. Mi è capitato prima di avere dolori del genere ma passavano soli, adesso no. C'è da dire che la mia alimentazione non è tanto sana, mangio velocemente e anche con il bruciore di stomaco mangio non in maniera genuina, magari aggravando lo stato iniziale di bruciore e il fastidio.
Sono anche un po ipocondriaco e anche ansioso il che non aiuta. Ovviamente la prima cosa che ho pensato è stata "e se avessi un tumore"? Ecco uno dei motivi per il quale sono qui, sono un po spaventato. magari basterebbe mamgiare meglio e con un po più di riguardo. Solo che ho visto un amico di famiglia che da questi dolori ha scoperto di avere un tumore e che poi nel giro si poco più di un anno se ne è andato.
Dottori avete qualche consiglio o una piccola idea di cosa si tratti? O se devo fare una dieta disintossicante? So che dai sintomi potrebbe essere di tutto e che solo con degli esami si può sapere cosa sia con esattezza. Grazie comunque per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
intanto deve "normalizzare" la sua dieta.
... nessun tumore! ... sembra trattarsi di reflusso!

Ne parli con il suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, parlerò con il mio medico curante e farò una dieta più sana