Senso di pienezza, nausea dopo pasti

Salve,
Da qualche giorno avverto dopo i pasti un senso di pienezza dopo i pasti, come se tutto l'addome fosse "pesante" e sento il bisogno di rimettere. Non capita sempre, per adesso è capitato dopo una colazione e un pranzo.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende da quanto ingerisce e come mangia (mangia veloce ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Questa mattina poco e anche l'altro giorno, prevalentemente mangio veloce ma non ho mai avuto problemi!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuterei nei giorni successivi. Potrebbe essere un fenomeno transitorio o la fase iniziale di una virosi intestinale.