Diarrea persistente

Salve dott. sono preoccupatissima io ho partorito 5 mesi fa e a tre mesi di gravidanza le analisi del sangue iniziano a sballarsi nel senso piastrine alte transaminasi alte gamma gt alta e fosfatasi alcalina alta e qualche vokta globuli bianchi alti il ginecologi mi disse che surante la gravidanza e possibile tutto questo anche perche non avendo la colicisti era normale ho avuto una gravidanza con colestasi intrepatica ora sono passati 5 mesi da quando ho partorito che appena mangio devo correre subito in bagno con diarrea e questo tutti i giorni. In piu ho fatto le analisi e ho le piastrine alte il ferro basso e gamma gt e fosfatasi alta ho fatto analisi sangue occulto nelle feci ed e tutto normale anche test celiachia tutto ok ho preso vari fermenti ma nienti ora sto impazzendo cosa puo essere ....? Attendo risposta grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una diarrea può essere legata a tanti fattori:
(... diarrea biliare, gastroenterite, etc. etc.).

Mi sembra ovvio che le scarne notizie, nel suo caso, non coinsentano ipotesi oggetive online.

E' necessaria una visita diretta: ... ha consultato un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si sono andata dal gastroenterologo e lui mi ha fatto fare tutti gli esami che le ho scritto prima lei pensa a qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una diarrea oramai cronica (>5mesi)

può essere legata a numerosi fattori
anche extragastroenterologici,

pertanto la routine eseguita potrebbe non essere sufficiente.

Ad esempio non basta il sangue occulto nelle feci ma va eseguito anche quello colturale completo ed altro ancora.
Come le ho scritto, "le scarne notizie, nel suo caso, non consentono di esprimere ipotesi oggettive online"

Aver assunto solo <<vari fermenti>>
e non aver ricevuto (non ne ha parlato) un chiaro indirizzo diagnostico
mi induce a consigliarle di acquisire un secondo parere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. :-(
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego :-((