Esame addome completo

Egregi Dottori, ho 42 anni vorrei un parere su un ecografia dell'addome completo per un controllo:
Fegato di dimensioni nei limiti, ad ecostruttura omogenea, esente da lesioni focali apprezzabili con la metodica se si eccettua la presenza di formazione cistica semplice del diam. di 9,8 x 8,9 mm localizzata a livello del II segmento epatico.
Colecisti normodistesa, simmetrica, esente da ispessimenti parietali focali o formazioni endoluminali.
Non dilatate le vb intra ed extraepatiche.
regolare il calibro della vena porta e l'asse delle vene sovraepatiche.
Non visualizzabile il pancreas in rapporto all'intenso meteorismo intestinale del paziente.
Regolare il calibro dell'aorta addominale nel tratto esplorabile.
Reni in sede nei limiti per morfologia e dimensioni, esenti da lesioni focali. Non idronefrosi e normale lo spessore parenchimale. Non evidenti immagini con significato litiasico nel contesto renale bilaterale.
Milza di dimensioni nei limiti, esente da lesioni focali apprezzabili con la metodica.
Non versamenti né raccolte in addome.
Vescica poco distesa, esente da grossolani ispessimenti parietali focali o formazioni endoluminali.
Prostata esaminata per via sovrapubica di dimensioni nei limiti (diam. trasverso cm 3,6, cranio caudale cm 3,2 e ap cm 2,8) ad ecostruttura finemente disomogenea. Non aggetto del lobo medio in vescica. Assente il residuo post minzionale. Potrebbe essere utile integrazione diagnostica con dosaggio PSA e PSA free.
Non versamenti in sede pelvica.
Per quanto riguarda la piccola cisti era già presente in un 'altra ecografia, ma il mio medico non gli dato importanza, durante l'ecografia il Dottore mi ha detto la stessa cosa, per quanto riguarda la prostata mi ha ripetuto che è tutto nella norma poi però leggo del PSA perché? L'esame del PSA l'ho fatto lo scorso anno risultato con valori normali.
In attesa Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di mero follow up.
Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta.
Cordialità.