Disturbi stomaco e intestino, tachicardia e senso di svenimento

Buongiorno, da qualche anno, più o meno ogni mattina, circa mezz'ora dopo aver fatto colazione (cornetto e cappuccino, o in alternativa latte e cereali), inizio ad avvertire senso di nausea, tachicardia, testa leggera, tremori e sensazione di svenimento, e sono costretta a correre in bagno, dove mi libero "in una sola spinta", e nel 99% dei casi sono feci molli (non diarrea) e con odore particolarmente cattivo. Mentre mi sto liberando mi sento particolarmente spossata e ho il cuore a mille,e questa sensazione prosegue per un po' anche dopo essere andata in bagno. Sono molto preoccupata e non capisco se è una reazione al lattosio o qualche altro tipo di disturbo (forse cardiologico?) ho il terrore di svenire in bagno!
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze: lattosio, glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non ho eseguito nessun accertamento fino ad ora perché avevo attribuito tutta la sintomatologia all'ansia/panico che mi porto dietro da anni.
Però effettivamente mi succede nel 90% dei casi solo la mattina e dopo la colazione, quindi credo sia qualcosa di più specifico!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio sia così.....

[#4]
dopo
Utente
Che esami mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il breath test al lattosio e titolazione anticorpi EMA, AGA, anti-transglutaminasi.