, può avere attinenza con la malattia da reflusso gastroesofageo di cui soffro da qualche anno e

Da un po' di tempo mi succede periodicamente di soffrire di un dolore sotto le costole all'altezza dello stomaco che si accentua soprattutto stando seduto. A me sembra essere un dolore muscolare (forse a che fare con il diaframma?), può avere attinenza con la malattia da reflusso gastroesofageo di cui soffro da qualche anno e che è in terapia per circa un mese ogni anno in primavera e autunno con Lansoprazolo?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no. Da come descrive potrebbe realmente essere un disturbo di tipo osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)