Ho letto in internet che potrebbe dipendere anche dalla cervicale è vero

Gentili dottori,
Ho una sensazione di un nodo in gola da circa 5 giorni e ho notato anche un eccessiva salivazione da premettere che quando mangio non sento alcun fastidio e quando erutto sembra che per quel istante mi passa. Circa un mesetto fa ho avuto un virus che mi aveva creato nausea vomito mal di pancia e diarrea non so se può coincidere con i miei sintomi inoltre per un periodo ho sofferto di forte acidità.
Ho parlato con un medico che mi disse di assumere un gastro prottetore lo sto usando da 6 giorni uno alggiorno ma non sento alcun cambiamento sono disperata non so più cosa fare dato che il fastidio mi persiste tutto il giorno tranne la notte.
secondo voi di cosa potrebbe trattarsi e se c'è un medicinale che posso prendere per farmi passare questa sensazione?
Ho letto in internet che potrebbe dipendere anche dalla cervicale è vero?

Grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I motivi sono tanti e fra questi anche un problema di malocclusione dentale. Come anche un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua veloce risposta.
Dunque non soffro di problemi dentali ho una dentatura abbastanza sana, ma il fattore ansia ci può stare anche perché ho sofferto in passato di episodi di ansia, anche se oggi ormai mi sono resa conto che l'ansia non è altro uno stato mentale. Secondo lei quindi non si tratta di un problema gastrico in questo caso? Se non è cosi come potrei fare per farmi passare questa sensazione?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo non è notturno penserei al fattore psicologico. Potrebbe essere utile qualche ansiolitico, chiedendo al suo medico.

Ecco un articolo sul nodo alla gola:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino,
intanto volevo ringraziarla per la sua disponibilità.
Dunque il disturbo stava persistendo fino ad oggi.
Dato la situazione alquanto fastidiosa ho pensato di fare un ultima prova visto e considerato che spesso ho delle carenze di magnesio ho pensato di rifare una cura di magnesio e le dirò che il disturbo del nodo alla gola da sta mattina ad adesso e molto più lieve di come era finoa prima dell'assunzione del magnesio.
Può essere che la carenza di magnesio mi porti anche questo disturbo? solitamente ho altri sintomi come lampi di luce, debolezza muscolare e ansia.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dirlo, ma quello che conta é il risultato....